Mense delle Scuole di Bregaglia

Riconoscimento.

Stimati genitori,

con molta soddisfazione informiamo che tutte le mense delle Scuole di Bregaglia, nell’anno scolastico 2023-2024 (con validità di 2 anni), hanno nuovamente ottenuto il riconoscimento cantonale denominato “Riconoscimento per l'offerta di vitto”.

Il riconoscimento dimostra l’impegno nell’offrire un’alimentazione sana, equilibrata, variata e gustosa.
Per non venire meno a quanto sopra è importante che bambini e bambine che frequentano la mensa abbiano l’opportunità di avere sul piatto (anche in piccole porzioni) tutto quanto cucinato con cura dai cuochi.

In questo senso confidiamo nella vostra collaborazione, informando vostro figlio, vostra figlia che, a meno di intolleranze o allergie, i responsabili inviteranno tutti ad assaggiare anche alimenti che a casa non mangiano.

Liebe Eltern,

Mit grosser Freude teilen wir Ihnen mit, dass alle Schulmensen der Bergeller Schulen für das Schuljahr 2023-2024 erneut die kantonale Anerkennung "ausgezeichneter Mittagstisch" erhalten haben (gültig für 2 Jahre).

Die Auszeichnung bestätigt das Engagement für ein gesundes, ausgewogenes, abwechslungsreiches und schmackhaftes Essen. Damit dies zutrifft, ist es wichtig, dass die Kinder in der Mensa die Möglichkeit nutzen, alles auf dem Teller zu haben (auch in kleinen Portionen), was von den Köchen sorgfältig zubereitet wird.

Wir vertrauen auf Ihre Mitarbeit, indem Sie Ihr Kind informieren, dass die Verantwortlichen, alle Kinder einladen werden, auch Lebensmittel zu probieren, die sie zu Hause nicht essen, ausser es bestehen Unverträglichkeiten oder Allergien.